8 cose di Aruba che vi sorprenderanno
Per una destinazione famosa in tutto il mondo per le sue spiagge bianche e il mare da favola, non è facile far parlare degli aspetti più autentici e curiosi che caratterizzano questa piccola Isola adagiata nel cuore dei Caraibi del Sud e costantemente baciata dal sole. Sì certo, Aruba ospita distese di sabbia fine e palme accarezzate dal vento e se si è alla ricerca di un luogo dove rilassarsi e coccolarsi, Aruba è il posto giusto. Ma cos’altro sai di Aruba? Scommettiamo che non eri a conoscenza di queste 8 curiosità…
1. A piedi nudi sulle bianche spiagge di Aruba, anche a mezzogiorno?
Proprio così! La straordinaria composizione di coralli e conchiglie incastonate nelle bianche e soffici spiagge di Aruba, fa sì che la sabbia si mantenga fresca anche nelle ore più calde della giornata.
2. In alcuni periodi dell’anno è possibile incontrare le tartarughine di mare.
Ad Aruba è possibile che, durante una passeggiata in spiaggia, ci si ritrovi ad assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe acquatiche e si assista all’incamminarsi dei piccoli verso il mare, pronti a prendere il largo.
3. La miglior windsurfer freestyle femminile al mondo è Arubana!
4. Grazie ai costanti venti alisei, troverai sempre la tua strada. Infatti le brezze rinfrescanti che soffiano costantemente da nord-est hanno intagliato gli alberi divi-divi nativi in forme fantastiche che non hanno nulla da invidiare ai più artistici bonsai. Se volete esplorare le aree più remote dell'isola, un proverbio locale dice che “seguire la curva degli alberi divi-divi ti condurrà in città”, ed è assolutamente vero!
5. Una delle popolazioni più variegate del mondo, la trovi ad Aruba! Non importa da dove vieni, è molto probabile che ad Aruba incontrerai qualcuno che parla la tua stessa lingua.
6. Aruba è la capitale dei Caraibi dei relitti sottomarini raggiungibili da sub e barche da immersione che si avventurano alla scoperta di particolari formazioni coralline e della vivace vita sotto marina che si è sviluppata nei pressi dei relitti.
7. Il 20% dell’isola è area protetta e incontaminata con il Parco Nazionale Arikok che ospita coste spettacolari, ponti naturali e uno dei più affascinanti luoghi dell'isola: la piscina naturale chiamata "Conchi".
8. Potrai bere acqua potabile direttamente dal rubinetto. Aruba infatti ospita uno dei più grandi impianti di desalinizzazione del mondo e tra i locali, un bicchiere ghiacciato di acqua di mare fresca e purificata viene chiamato “cocktail Balashi”!
E ora? non ti resta che partire!