Benvenuti a Dubai
Dal grattacielo più alto del mondo alle passeggiate lungo il canale Dubai Creek, dalle gallerie d’arte allo scintillio del Souq dell’oro, Dubai è una città piena di attrattive che lasceranno senza fiato i viaggiatori in cerca di panorami affascinanti, di visioni futuristiche e di scorci tradizionali.
Il passato incontra il futuro
Navigando a bordo di un’abra, la tipica imbarcazione d’epoca e di legno, è possibile scoprire scorci inediti di Deira e Bur Dubai, che regalano un emozionante tuffo nel passato, tra case color dell’argilla e le mitiche torri del vento, sistema di raffrescamento già in uso nell’antico Egitto e che sfrutta le correnti d’aria, convogliate all’interno degli edifici.
Dubai Marina, Al Barsha e Downtown, invece, sono ideali da esplorare per chi ama lo shopping e le mille luci della modernità: qui centri commerciali e boutiques aspettano a braccia aperte i visitatori in cerca di novità e grandi marchi, per acquistare qualcosa di nuovo prima di andare a cena in un lussuoso ristorante nell’affascinante distretto di Jumeirah.
Ma non è solo il deserto a conquistare gli amanti della natura: sarà una sorpresa uscire in kayak nei laghi dei monti Hajar, o avventurarsi in mountain bike o a piedi per un trekking fra pendii brulli e paesaggi lunari, che rivelano un volto inedito e meno conosciuto dell’Emirato di Dubai.
E che dire dei centri dedicati alla scoperta della natura – come l’Aquarium & Underwater Zoo che ospita oltre 140 specie acquatiche, oppure Green Planet, una vera e propria foresta pluviale indoor – o degli show mozzafiato come La Perle, creato dal celebre direttore artistico italiano Franco Dragone, che ha firmato spettacoli memorabili anche per il Cirque du Soleil? Gli eventi a Dubai sono tantissimi ogni giorno dell’anno e faranno la gioia di grandi e piccini.