Skip to main content
Riavvolgiamo il nastro di una settimana a bordo di MSC Bellissima durante la quale abbiamo condiviso il successo più importante: l’essere qui, oggi, ancora forti e uniti. Delle presentazioni, delle arringhe, dei dati, dei premi e della formazione, ci rimane la consapevolezza che si sistemeranno in un cassetto della nostra memoria, pronti a essere usati quando più ci serviranno, nel cercare una risposta.

 

Replay:

25 ottobre, Genova: si salpa e vi diamo lo spunto di riflessione attorno al quale si sviluppa Una Bellissima Convention. Il messaggio: “Siamo qui perché lo abbiamo fortemente voluto e abbiamo superato le difficoltà”, cit. Marion Hangl.

Marion Hangl, Antimo Russo e Raffaele Caiazzo fanno gli onori a bordo. Presentazione di Gabriele Cornalba di Explora Journeys.

 

26 ottobre, Livorno: è Blu Academy Time con Filippo Galbiati e Viviana Papi (booking service), Maurizio Capone (amministrazione), Marion Hangl e Piera Castaldo (marketing e social media) e Lorenzo Mazzucchelli (welfare aziendale).

27 ottobre, Napoli: l’appuntamento in Carousel lounge è alle 1330 con l’apertura del CEO, Domenico Pellegrino, sullo scenario del turismo organizzato e sull’evoluzione del comportamento d’acquisto del viaggiatore digitale, seguita dal panel di discussione che vede Allianz Partners, ITA Airways, Travelport e KappaViaggi prendere posto alla tavola rotonda moderata da Paola Baldacci. Infine, la sempre coinvolgente presentazione del managing director Italia di MSC Crociere, Leonardo Massa.

Il messaggio: “Dopo la fase di resilienza e di ripartenza oggi le parole d’ordine sono visione e sviluppo. Non si lavora per sopravvivere ma per vincere”, cit. Domenico Pellegrino.

 

28 ottobre, in navigazione verso Valencia: Claudio Busca, Direzione Generale Leisure del gruppo Bluvacanze, contestualizza la trasformazione del network dal “nuovo corso” (2018) a oggi e presenta il nuovo release del software gestionale ADA che diventa uno strumento di business analysis in grado di consegnare a tutte le agenzie lo status quo delle vendite, della redditività e dei miglioramenti possibili in tempo reale.

Pomeriggio dedicato al gremito Gold Village con i partner del network.

 

Messaggio: “La piattaforma Ada è un patrimonio di dati per tutte le agenzie e serve ad accompagnarle nella costruzione della propria imprenditorialità”, cit. Claudio Busca.

Lunedì 31 ottobre, Marsiglia: dopo la mattinata dedicata al Blu Village con gli approfondimenti su politica commerciale e tutto quanto le agenzie hanno voluto trattare con la direzione, il pomeriggio è volato via con gli Awards delle best performer.

Messaggio: “Conoscere il vostro obiettivo è la chiave fondamentale per raggiungerlo”, cit. Anthony Robbins

GOLD VILLAGE: i partner