Le novità 2023
Innovare è il suo mantra: Dubai apre nuove attrazioni per mostrarsi ai visitatori sempre diversa, sempre più stupefacente.
È nuovo il tour “Inside Burj Al Arab”, notissimo hotel 5 stelle lusso, dall’iconica forma a vela, è oggi visitabile per piccoli gruppi di 10 persone. Un modo decisamente più accessibile del pernottamento per scoprire i suoi ambienti eleganti, tra cappuccini con foglie d’oro e menu stellati.
The View at the Palm: oggi l’isola di Palm Jumeirah si può visitare dal 52esimo piano del Palm Tower, per un colpo d’occhio dell’incredibile “architettura” artificiale sull’acqua. Dalla forma di albero palma, racchiusa da una striscia di terra di 11 chilometri a mezzaluna (con funzione di frangiflutti), dove si trovano hotel e residenze private, l’isola fa parte dell’arcipelago che, a sua volta, rappresenta la visione futuristica di Sheikh Saeed Al Maktoum, fondatore dell’emirato.
Dubai Frame: nel centro storico di Dubai, a Zabeel Park, è una cornice color oro alta 150 metri e attraversabile con un ponte di 90 metri, in vetro opaco, per ammirare da un lato la città vecchia e dall’altro la nuova. L’attrazione si conclude con la visione di un filmato in 3D sul futuro dell’emirato nei prossimi anni.
Piscina con vista: tra le recenti aperture, l’Aura Skypool è la piscina a sfioro con una spettacolare vista, mentre quella dell’Address Beach Resort la batte in altezza. Invece, se la profondità è la vostra ricerca, Deep Dive Dubai è già entrata nel Guinness World Records come piscina subacquea più profonda del mondo: 60 metri.