Benvenuti negli Stati Uniti

Da New York alle Hawaii, dalle cascate del Niagara a Hollywood, da Las Vegas a Orlando, gli Stati Uniti sono la destinazione di viaggio per eccellenza: con oltre 9 milioni di km quadrati di estensione che racchiudono metropoli conosciute in tutto il mondo, parchi nazionali pieni di meraviglie naturali come geyser e canyon millenari, spiagge iconiche e isole paradisiache, ogni viaggiatore troverà la meta giusta per una vacanza indimenticabile.

Non è mai lo stesso viaggio
Basta solo il nome “Stati Uniti” per evocare centinaia di immagini diverse nella mente di ogni singolo viaggiatore, perché la vastità e la varietà che si possono trovare in questo Paese non hanno eguali. Chi ama le grandi città potrà visitare metropoli come New York, Chicago, Houston e San Francisco per scoprirne le architetture urbane, avventurarsi per Los Angeles alla ricerca di celebrità e volti del cinema, o passeggiare per il quartiere francese di New Orleans, brulicante di vita e di musica: ogni città negli Stati Uniti ha la sua storia e le sue storie da raccontare.

 

E non mancano le emozioni per chi ama viaggiare lontano dai grandi centri: dal New England con le sue cittadine colorate fino ai grandi parchi come Yellowstone e Yosemite, passando per le aree desertiche come quelle dell’Arizona e del Nevada, esplorare gli Stati Uniti è una scoperta continua, che spazia dalla natura più selvatica all’eredità dei Nativi Americani e delle culture che si sono insediate nei diversi territori con il passare dei secoli. Per questo, ogni viaggio negli Stati Uniti non è mai identico al precedente: ogni volta basta cambiare un solo dettaglio per scoprire un volto degli States nuovo e inaspettato.

Il Paese della grande musica

Viaggiare negli Stati Uniti significa anche incontrare luoghi simbolo della cultura musicale del Ventesimo e Ventunesimo secolo. Nelle città del Grande Nord hanno mosso i primi passi decine di artisti che da oltre un secolo ispirano il mondo intero con la loro musica dal jazz al rock, passando per il pop, il country e l’R&B, e anche negli angoli più nascosti delle città è facile ritrovare le atmosfere che hanno ispirato dischi e canzoni oggi iconiche.

Per questo scoprire la vita e le atmosfere di Chicago, Detroit o Philadelphia, in un viaggio “on the road” che ripercorre le strade battute dai van di musicisti e band in tournée che hanno segnato interi decenni, diventa un’esperienza indimenticabile che arricchisce la musica stessa, trasformandola nei paesaggi, centri abitati, cibi e persone che hanno accompagnato la crescita e la carriera di artisti immortali.

Emozioni on the road

Nulla richiama alla mente tutta la libertà dell’immaginario americano come un viaggio on the road, un percorso tutto da guidare lungo strade infinite, davanti a panorami sconfinati. E sono proprio i viaggi di questo genere a offrire un’amplissima varietà di percorsi e possibilità per chi sceglie di esplorare gli Stati Uniti: dalla classica Historic Route 66 che collega Chicago a Santa Monica attraversando sette Stati, al New England con le sue vedute poetiche, che ha ispirato i grandi scrittori americani e ogni anno in autunno attira gli amanti del foliage.

Non solo: guidare lungo le strade del Grande Nord significa ripercorrere i passi dei grandi musicisti, mentre il Texas è una continua scoperta della tradizione, dell’innovazione e di ciò che gli americani intendono con “go big”, fare le cose in grande. E ancora, l’Arizona e le aree desertiche custodiscono tutta la magia di pachi naturali dal fascino ancestrale.

Per ogni viaggiatore e ogni viaggiatrice, le strade d’America hanno un itinerario: si tratta solo di scegliere da dove partire!

Alla scoperta delle metropoli

Da New York, la “grande mela” che guida l’immaginario del sogno americano, a Los Angeles con la sua atmosfera unica di capitale del grande cinema, le metropoli statunitensi sono tutte da scoprire: grattacieli, parchi, street art, locali iconici e monumenti da cartolina raccontano la storia di un Paese fatto di aspirazioni, contrasti, innovazione e tradizioni secolari.

Da costa a costa e da nord a sud, le grandi città raccolgono l’identità di ognuno degli Stati americani, offrendo ogni volta una prospettiva unica e diversa da cui osservare la multiforme cultura americana.

Scopri le nostre offerte per te negli U.S.A.

Scopri tutte le offerte su Bluvacanze.it