Skip to main content

Sarà attiva dal 14 febbraio 2024 la tassa di soggiorno per i viaggiatori che arrivano a Bali, la meta turistica più famosa dell’Indonesia: il giorno di San Valentino si aprirà ufficialmente la richiesta della cosiddetta “tourism tax”, come confermato dal Dipartimento del Turismo della regione.

Quanto costerà la tassa di soggiorno a Bali? La risposta è 150.000 rupie indonesiane, cifra che ammonta a circa 10 euro. La tassa riguarderà chi arriva a Bali sia con voli internazionali, sia a chi arriverà sull’isola con un volo interno e sarà applicata ai viaggiatori di tutte le età (inclusi i bambini) a esclusione dei cittadini indonesiani. Non si applicherà, invece, sui soggiorni a Nusa Penida, Nusa Lembongan e Nusa Ceningan, anch’esse parte della provincia amministrativa di Bali.

La tassa di soggiorno potrà essere pagata all’arrivo all’aeroporto di Bali prima di recarsi allo sportello immigrazione, rivolgendosi a uno degli appositi desk di pagamento. È consentito pagare sia in rupie indonesiane, sia con carta di credito; attualmente non è prevista la possibilità di pagare anticipatamente.