Skip to main content
[Il giornalista Igor Righetti racconta il suo viaggio a Marsa Alam]

L’Egitto è in grado di regalare emozioni straordinarie. Sembra di ritrovarsi in un libro di Storia: quella che tutti abbiamo studiato e che, qui, si può letteralmente toccare con mano. La Valle dei Re a Luxor, così come il meraviglioso museo egizio del Cairo sono punti nevralgici di un viaggio alla scoperta del Paese, lontano dai clamori turistici.

Marsa Alam – Dove soggiornare

Il Bliss Nada Beach Resort è un meraviglioso resort 4 stelle con formula all inclusive del tour operator Going (www.going.it) con un grande giardino molto curato e tre piscine di cui una per bambini. Si trova lungo una spiaggia privata tra il deserto e il mare cristallino del Mar Rosso con una barriera corallina ancora intatta e ricca di colori.

La struttura, dove tutti parlano italiano, è ideale anche per chi ha bambini (ha un miniclub). Going, presente sul mercato italiano da oltre 40 anni e controllato al 100% da Msc Cruises, propone soggiorni di 7 notti e volo Neos dai principali aeroporti italiani. Going è in forte espansione sotto la guida del  chief commercial & operations officer  Maurizio Casabianca, manager di lungo corso nel mondo del tour operator, ed è in grado di spaziare su numerosi segmenti di mercato.

Si sa che la cucina egiziana non è molto varia, ma sia a colazione sia a pranzo o a cena il cibo è in quantità e di qualità con pesce fresco e pasta fatta in casa. I buffet hanno sempre piatti italiani assieme a quelli tradizionali locali e internazionali. La frutta e la verdura vengono coltivate direttamente nell’orto della struttura che si vede passeggiando: sono quindi a km 0, freschissime e molto saporite.

Le camere sono tutte vista mare, molto spaziose e pulitissime così come molto ampio è il bagno. Hanno aria condizionata, minibar, cassaforte e canali satellitari. L’animazione italiana è coinvolgente senza essere invadente. Ogni sera c’è uno spettacolo. La struttura ha alcuni negozi di souvenir e una farmacia. L’offerta Going all inclusive è ottima: si può bere anche nel bar delle piscine o in quello sulla spiaggia dove nel pomeriggio si può anche fare uno spuntino con buonissime crepes, pizza o sandwich. Si può accedere al mare tramite un pontile e fare snorkeling.

La struttura mette a disposizione al mattino anche un transfer gratuito che porta a una spiaggia vicina (5 minuti) davvero molto bella e con mare turchese. L’assistente Going sul posto, Manuela Baldan, fa sentire gli ospiti a casa. Imperdibile è il centro benessere “Sesamo” che si trova al piano superiore del resort: creato dal medico-fisioterapista Eslam ha personale altamente qualificato che effettua massaggi da 50 minuti a prezzi molto vantaggiosi rispetto all’Italia, una grande sauna e una vasca idromassaggio. Eccezionale anche il settore estetico con una vasta gamma di trattamenti e il servizio coiffeur. Il mondo di Going, oltre all’Egitto, si estende all’Europa, Oriente e Medio Oriente, Americhe, Oceano Indiano e Pacifico.

 

Igor Righetti parla di noi su AFFARI ITALIANI